martedì 15 luglio 2014

IPSE DIXIT #1

Ipse Dixit #1

Buonasera amici lettori!! :)

Ieri ho ricominciato a "lavorare" come animatrice del Grest per bambini (una specie di centro estivo, per chi non lo conoscesse): quest'attività mi porterà via buona parte della giornata, perciò farò fatica a terminare le mie letture e quindi anche a postare le recensioni che avevo in mente di fare! :(
Comunque, stare con i bambini è una cosa che mi rende felice e appagata, quindi anche se non leggo i miei libri mi sento lo stesso in splendida forma!!! :)

Perché vi dico tutto questo?
Beh perché ricominciando quest'esperienza mi è tornata in mente una frase che ho letto nel libro VIVA TUTTO! del mio amatissimissimo cantante Lorenzo "Jovanotti" Cherubini e dal filosofo Franco Bolelli.

"Io voglio dire a tutti che la vita è una cosa meravigliosa e non c'è nemmeno un attimo da perdere dietro ai dietrologismi e alle analisi, bisogna baciarci, fare a botte, affrontare il bene e il male, essere disposti a morire per un brivido di eternità."

Ecco, quando sto con questi bambini che non sanno stare fermi e che hanno voglia di divertirsi torno a casa stanca morta ma felice! Hanno bisogno di così poco per passare una bella giornata...

Volevo condividere con voi questa frase: cosa ne pensate? A voi cosa fa venire in mente?
Mi piacerebbe sentire qualche opinione :)

Un abbraccio, Macicci 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥