mercoledì 3 settembre 2014

Ritorno...con sorpresa!!

Ciao ragazzi!!

Avrete (suppongo...credo...spero...) notato la mia assenza...quasi un mese!!!! Mi dispiace aver "abbandonato" il mio caro blog per così tanto tempo...in mia difesa dico che ho avuto parecchi problemi con il computer che però ho finalmente sistemato!! In più sono, ehm...stata in vacanza una settimana...dai ma ci voleva un pochino di relax per tornare ad occuparmi del blog (e tra poco dell'università, sigh), no?! Ora ho la mente fresca e soprattutto rilassata ;)

Durante questo mese di assenza ho inevitabilmente (e con molto dispiacere) accumulato un sacco di “lavoro”, quindi vedrò di recuperare il prima possibile (il che significa “possibilmente prima di ricominciare i corsi universitari…AIUTO).

Ed ora qualche anticipazione di ciò che vi/mi aspetta J
Innanzitutto ci tengo a pubblicare per prima la recensione di Fino all’ultimo respiro di Rebecca Domino per poi continuare con la recensione di un altro libro che ho da poco finito di leggere ma non vi voglio ancora svelare di quale si tratta: vi dico solo che l’ho semplicemente ADORATO e non vedo l’ora di condividerlo con voi!! J
Fatte queste due recensioni mi occuperò anche di un paio di segnalazioni di scrittrici emergenti.

Detto ciò passo ora alla crème de la crème di questo post, ovvero della sorpresa che ho scritto nel titolo… Durante questo mio periodo di assenza ho notato con estremo piacere che i lettori del mio blog si sono fatti sentire lo stesso e…mi hanno nominata per un piccolo ma per me significativo blogger award J
Ringrazio quindi ben tre (anzi quattro per la precisione, anche se due ragazze gestiscono lo stesso blog) ragazzi autori di altri blog per la nomina! Grazie quindi a Giorgia de Il Libro Incantato di Giorgia, a Luca di Sogno Scrivendo... e a Marta e Laura di The Booklover Nargles :)



E ora, le regole:
  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato
  2. Elencare le regole e visualizzare il premio
  3. Condividere 7 fatti su di te
  4. Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati
  5. Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato
Bene, finalmente posso iniziare, yuppiiii :D

I 7 fatti su di me (librosi e non):
  1. Macicci è il soprannome con cui mi chiama il mio zio preferito! Da piccola mi vergognavo tantissimo quando mi chiamava così ma adesso lo adoro :)
  2. Il mio vero nome è Martina (svelata l'identità segreta, aiutoooo)
  3. Il mio libro preferito è La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl: l'ho letto alle scuole elementari e lo adoro ancora adesso che ho 20 anni!
  4. Amo le giraffe ma a casa come animale domestico ho un cane (a cui voglio un bene infinito anche se non somiglia neanche lontanamente a una giraffa ;) )
  5. In camera non ho abbastanza spazio per sistemare tutti i libri che ho e che continuo a comprare...
  6. Adoro i film di Tim Burton: li ho visti praticamente tutti!!
  7. Non riesco a convincermi di comprare un lettore per e-book (e non so neanche se abbia un nome preciso...aaah la tecnologia!!)
Infine, i blog nominati:

Dato che 15 blog mi sembrano tanti e ho voglia di trasgredire alle regole (eheheh), ho deciso di nominare solo i blog che seguo di più e che sono stati una sorta di "ispirazione" quando ho cominciato a scrivere questo blog! Nominerei nuovamente i blog che mi hanno a loro volta nominata perché li leggo spesso, ma ahimè non posso, perciò ecco qui gli altri:


Ecco fatto, buon lavoro bloggers!! :)

Macicci




11 commenti:

  1. Ciao Macicci! :)
    Oddio, mi sono quasi commossa leggendo ciò che hai scritto a proposito delle nomination. Quando ho aperto il blog non mi sarei neanche sognata che qualcuno potesse in futuro trarne 'ispirazione', e ti sono davvero grata per le tue parole.
    Al momento, vista la mia assenza dalla blogosfera, ho tanti post da recuperare, ma appena posso prometto che scriverò un post per questo premio. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai con tutta la calma che vuoi, anche io avevo un bel po' di post da recuperare ;)
      Mi fa tanto tanto piacere la tua reazione a quello che ho scritto, grazie anche a te!

      Elimina
  2. Ciaoooo Ma(rtina)ccicci ;D
    Bentornata! Complimenti per il premio...e mamma una giraffa come animale domestico sarebbe un pò difficile da gestire, ma assolutamente fantastico! ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ma(rtina)cicci è forte!! ;)
      La giraffa...credo che nessun altro pazzo si sia mai pensato di averla come animale domestico! :D

      Elimina
  3. Grazie mille! Sono davvero onorata soprattutto dalle motivazioni che hai dato per questa nomina :')
    Anch'io ho usato il soprannome che mi hanno dato (le mie sorelle nel mio caso) per firmarmi nel mondo di blogger ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego, non pensavo facesse così tanto piacere quello che ho scritto, grazie anche a te!! :)
      Ahahah allora i nostri (bizzarri) soprannomi sono stati forse più utili del previsto! ;)

      Elimina
  4. OOOH *___* il mio blog è per te un'ispirazione?? Come ha scritto Alice, quando ho aperto il blog non pensavo potesse ispirare qualcuno xD ti ringrazio tantissimo per il tag e per le belle parole! :)

    RispondiElimina
  5. Anche nella mia libreria non c'è più spazio, oddio D:
    Aaaah, l'e-book reader...lo comprerei almeno per risparmiare spazio e denaro, ma non riesco mai a trovare il tempo per farlo ç_ç

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Grazie per avermi nominata :D Scusa il ritardo, ma ero in vacanza e la connessione prendeva pochissimo :/
    Comunque ho già fatto il post del premio, ma ti ho aggiunta ai ringraziamenti! Ecco il link, se ti va di dare un'occhiata: http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    p.s.: non mi parlare di non avere spazio per i libri in stanza.. è un tasto dolente, la mia stanza ormai straripa.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, ben tornata!! ^_^

      Elimina
    2. Grazie, ben tornata anche a te dalle vacanze allora! ;)
      Opsss, non mi ero accorta che avevi già fatto questo post, grazie per avermi aggiunta comunque! :)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥