giovedì 23 ottobre 2014

Just for a second #2

Buonasera lettori!!

Torno con un altro post (il Blogger Love Project dovrà aspettare fino a domani...), avevo detto che avrei pubblicato questa rubrica il giovedì, quindi..
che Just for a second sia!! (Chebbbrava sono stata a rispettare il giorno *.*)

Just for a second

Ecco quindi il secondo appuntamento con la nuova rubrica, nella quale vi proporrò un libro che mi ha attirata principalmente dalla copertina...ma che poi anche la trama non si è rivelata niente male! ;)

TITOLO: Le lettere segrete di Jo
AUTORE: Gabrielle Donnelly
EDITORE: Giunti
PREZZO: € 16,00 (in rete si trova anche a prezzi più bassi)
PAGINE: 400

DALLA QUARTA DI COPERTINA
Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l'altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all'altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l'intrepida protagonista di "Piccole donne"? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell'eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada.

Curiosita’

Su internet ho notato che il titolo originale del libro è The little women letters, tradotto Le lettere delle piccole donne.
Non lo so, forse questo titolo avrebbe reso di più il contenuto del libro, anche se comunque quello in italiano non mi dispiace, anzi, oltre all'immagine di copertina (bellissima, un pochino vintage, secondo me) è stato anche il titolo ad attirarmi. 
Adoro Piccole donne, quindi questo libro mi incuriosisce un sacco, sicuramente lo leggerò, anche se ho già delle aspettative piuttosto alte: sarà una specie di sequel di Piccole donne? Mah, lo scoprirò :)

Questo è tutto, qualcuno di voi l'aveva già notato? Letto?
Fatemi sapere :)
Un abbraccio, Macicci

4 commenti:

  1. L'ho finito di leggere la scorsa settimana e l'ho adorato! Lo trovo davvero stupendo:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Perfetto allora, ho scelto bene ;)

      Elimina
  2. Ti adoro, te lo giuro!! Grazie per avermelo fatto scoprire! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, ho creato la rubrica per questo motivo, sono felice sia utile! ;)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥