giovedì 16 ottobre 2014

Rivoluzioni in atto + Just for a second #1

Buon (tardo) pomeriggio ladri di libri!!

Come va? Ma soprattutto, come va il Blogger love project??
So che oggi sarebbe il "giorno di pausa" per completare le giornate arretrate, ma io, da brava ragazza che va controcorrente (seeee, da brava ragazza con troppe cose da fare piuttosto) ho deciso di rinunciare, con un po' di amarezza eh, alla secondo e terza tappa dell'iniziativa per dedicarmi ai famigerati obiettivi da cercare di portare a termine durante il BLP!! Beh ragazzi miei spero sarete felici di sapere che, lavorando tutto il giorno e non studiando (maleeeeee!! Si avvicina la data di un esameeeee!!), sono riuscita a completare (quasi del tutto) parecchi obiettivi!! :')
Ovvero:
- sistemare e cominciare le nuove rubriche o altre "adottate"
- visitare (e commentare) alcuni blog che partecipano al BLP
- sistemare la grafica

Ok, un punto alla volta; ho visitato i blog che sono passati nel mio angolino grazie alla Following Chain e ne ho scoperti alcuni di davvero carini!! *.*

Per quanto riguarda la grafica invece, ammetto che non me la sono sentita di rivoluzionarla del tutto, sono troppo affezionata ai miei pois!! :D
Ma non so se avete notato che ho cercato di curare qualche piccolo dettaglio: ho modificato il carattere nella barra delle pagine e aggiunto la sezione rubriche, andate a dare un'occhiata se vi va e fatemi sapere se vi possono sembrare interessanti (vi lascio il link QUI). In più, ho tentato di rendere più carino il blog modificando l'intestazione dei vari gadget: però però però ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo aver cambiato tutte le intestazioni ne ho creata un'altra di nuova e...non so bene quale scegliere!! Vi mostro la versione attuale nel blog e l'altra, vi sarei estremamente grata se nei commenti mi diceste quale preferite di più, perché io non riesco a decidermi...

VERSIONE ATTUALE
ALTRA VERSIONE

E ora, ciò di cui non vedevo l'ora di parlarvi, rullo di tamburi...
LA NUOVA RUBRICA!!!
Essì, oggi è giovedì, il giorno scelto per pubblicare...



Just for a second

(L'unica rubrica che cercherò, no che di sicuro pubblicherò ogni giovedì!!)
Allora, questa rubrica nasce dal fatto che passo per la stazione ferroviaria di Venezia due volte al giorno per tre giorni di fila; dovete sapere che, nella suddetta stazione, c'è una libreria ed io sono costretta (ma che disgrazia accipicchia) a passarci davanti per andare a lezione. Passo lì davanti sempre di fretta, ma una sbirciatina alle vetrine la do sempre: ecco, facendo ciò noto che c'è sempre un libro in vetrina che attira la mia attenzione, perciò mi fermo...just for a second!! :)
Posso fermarmi solo qualche istante, quel che basta perché una copertina attiri particolarmente la mia attenzione! Ovviamente mi segno il nome del libro in questione e, una volta a casa, cerco la trama.
Ho pensato di condividere con voi questi libri scoperti "in un secondo", grazie alla loro copertina particolarmente appariscente, carina, simpatica...insomma, una copertina che attira l'attenzione!! :D
Ah, un'ultima cosa: questo non vuol dire che i libri di cui vi parlerò saranno necessariamente delle novità, potrebbero esserlo come no!

Avete tutte le spiegazioni, perciò direi di procedere con il libro di questa settimana!!


TITOLO: Un favoloso appartamento a Parigi

AUTORE: Michelle Gable

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: € 9,90

PAGINE: 448

DALLA QUARTA DI COPERTINA

Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore. Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione…


Che ne dite, anche secondo voi la copertina ha un suo perché? E la trama? :)

Fatemi sapere cosa ne pensate (delle rubriche, i piccoli ritocchi alla grafica,...)
Un abbraccio, Macicci


4 commenti:

  1. Complimentissimi per il tuo impegno nel realizzare gli obiettivi *-*
    Personalmente, mi piace più l'intestazione con la coccinella :3 è dolcissima!
    Mi piace tanto anche la rubrica *O* sono curiosa di vedere, di volta in volta, cosa proporrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) :)
      Era un po' che volevo iniziare questa rubrica quindi ho deciso di mettere un attimo da parte il BLP...ma domani partecipo!!! :D
      Anche a me piace la coccinella ma non so se lo sfondo grigio si perde un pochino essendo dello stesso colore dello sfondo dei pois...grazie ancora!! ♥

      Elimina
  2. Anche io preferisco la coccinella, però dell'altro mi piace il carattere più grande della scritta ^-^
    Complimenti per la nuova rubrica.. tutte noi abbiamo i nostri "just for a second", anche a me capita tante volte di passare davanti ad una vetrina solo per qualche secondo e innamorarmi all'improvviso di qualcosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, farò qualche piccola modifica allora ;)
      E sono contenta ti piaccia la nuova rubrica :D ♥

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥