venerdì 7 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Ciao amici lettori!!
Per oggi avevo in programma delle segnalazioni librose ma, ahimè, una visita inaspettata (e dolorosa) dal dentista mi ha rovinato il pomeriggio e non ero dell'umore giusto per mettermi a scrivere...insomma, avrei fatto sicuramente qualche disastro o delle orrende presentazioni mettendomi al lavoro, prima! :(
Però però però...
Mi è arrivata una mail che diceva che ero stata nominata a uno di quei carinissimi "premini" per blog e, beh, mi sono addolcita un pochino e ho deciso di concentrarmi su questo oggi! :)
Segnalazioni care, vi faccio aspettare fino a domani, ho delle domande per un premio a cui rispondere! :D


Quindi, grazie a MissDafne di Apri le porte della fantasia per avermi nominata! ♥
Oltre a ringraziare chi mi ha nominato e pubblicare l'immagine del premio, secondo le regole bisogna anche raccontare 11 cose di sé, rispondere alle domande di chi mi ha nominato e nominare altri 11 blog (con meno di 200 followers).
Ho notato che tanti dei blog che seguo sono già stati nominati, quindi è difficile nominarne di nuovi; altri hanno mooolti più di 200 followers quindi sono"fuori categoria"...perciò nomino chiunque non sia ancora stato nominato, chiunque abbia voglia di rispondere alle domande del premio! Solo una cosa: magari fatemi sapere se avete deciso di accettare questo premio da me ;)
Alloooora...

11 curiosità su di me
1. Poco tempo fa avevo detto di non riuscire a convincermi a comprare un e-reader...invece l'ho fatto!! Ne apprezzo la praticità (soprattutto in treno).
2. Nonostante ciò continuo ad AMARE i libri cartacei ♥
3. Mi sono iscritta a un sito di scambio libri...e per me è un fatto (quasi) straordinario dato che sono gelosissima dei miei libri!!
4. Sono molto autocritica (forse troppo) e pretendo sempre il massimo da me stessa.
5. Ho un rapporto di amore/odio con i miei capelli ricci: solitamente li adoro, ma quando l'umidità si fa sentire li detesto, perché diventano crespi e incontrollabili :(
6. Sempre a proposito di capelli, non avrei mai il coraggio di tagliarli, anche se mi piacciono molto i tagli corti (solo se fossi liscia però).
7. Mi piacciono un sacco gli smalti: ne ho di tantissimi colori e ogni settimana ne metto uno diverso! Peccato che non sia molto brava e mi limiti a un colore normale (niente nail art, per intenderci).
8. Adoro anche gli orecchini in pizzo, ne ho comprati un bel po' ultimamente ;)
9. Non sopporto le persone che all'università prendono appunti al PC: il ticchettio sui tasti mi distrae tantissimo e finisce per infastidirmi dopo un'ora e mezza di lezione.
10. Amo nuotare, ma non lo faccio mai quanto vorrei.
11. Aspetto sempre con ansia la neve, anche se quando arriva poi mi lamento perché non va più via :D

Le domande di MissDafne
1. Com'è organizzata la tua libreria? Secondo quale ordine?
Ehmmm confesso che non ho nessunissimo ordine per sistemare i miei libri!! Di solito li metto in libreria una volta finiti, quindi si può dire che in un certo senso li sistemo per "ordine di arrivo": quasi sicuramente l'ultimo libro della fila corrisponde anche all'ultimo che ho letto.

2. Spesso ti imponi dei limiti su quanti libri comprare? Oppure ti fai semplicemente guidare dal tuo istinto?
Diciamo che la maggior parte delle volte vado ad istinto: finisce sempre che entro in libreria per comprarne uno solo e poi esco con due libri! Comunque un "limite inconscio" ce l'ho sempre, non comprerei mai tre o quattro libri alla volta, il mio portafoglio piangerebbe!

3. Che ne pensi degli e-book? Pro o contro?
Opsss, ho quasi risposto a questa domanda raccontando le 11 cose su di me! Come ho detto anche poco fa, mi sono dovuta ricredere sull'indiscussa praticità degli e-reader, e quindi anche degli e-book. Quindi direi di essere pro.
Ma ribadisco: AMO I LIBRI CARTACEIIIII :D

4. Che genere ti piace leggere di più?
Ahi, domandona! Sono piuttosto "open minded" sui generi letterari: mi piacciono un sacco i classici, ma leggo volentieri anche romanzi comici, d'amore, di mistero, ... Insomma, leggo qualunque libro! Diciamo solo che non prediligo i fantasy (non uccidetemi): non sono la mia prima scelta in libreria anche se, ovviamente, ci sono delle eccezioni e se un libro mi viene molto consigliato lo leggo volentieri.

E ora le mie domande
1. Qual'è il libro che consiglieresti assolutamente a chiunque di leggere?
2. Quanto conta per te la copertina di un libro?
3. Quali sono i libri migliori che hai scoperto grazie ai blog letterari?

Ecco qui, finito anche questo luuuungo post :)
Buona serata!
Macicci

6 commenti:

  1. Ciao Macicci,
    sono contenta che tu abbia fatto il post <3
    Anche la mia libreria non è ordinata secondo un ordine specifico!Infatti ho messo questa domanda proprio per prendere spunto da qualcuno XD
    Comunque,ci piacciono gli stessi generi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti è andata male con me allora :D
      Si? In giro vedo che tanta gente ama soprattutto i fantasy e mi sentivo un pochino...spaesata :) sono contenta che anche tu legga i miei stessi generi! :)

      Elimina
  2. Complimenti per il premio!
    Aw gli smati *-* Sono una mia passione, come te non sono in grado di fare nulla di particolare tipo nail art ecc, però ne ho davvero tantissimi e li cambio di continuo. E mai e poi mai mi vedrete senza smalto alle unghie :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Ahahah ti capisco, sto senza smalto solo quando so che non devo uscire di casa :P

      Elimina
  3. Ciao Macicci :3 Complimenti per il premio!
    Convidiamo il punto 4 (criticissima per me, con gli altri sono sempre di manica larga u.u) e 5 (ogni volta che devo tagliarlo è una pena)... un bacio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥
      Bene dai, sono contenta che condividiamo qualche piccola "mania" ;) besosss

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥