domenica 16 novembre 2014

Tag: le quattro stagioni


Buonasera lettori!!
Come state?
Tempo fa ho notato questo simpaticissimo tag prima nel blog di Francy e poi anche in quello di Giada: prima di fine anno volevo per forza farlo anche io ;)
E' un pochiiiino lungo, quindi grazie della pazienza per chi finirà di leggerlo tutto :D
P.S. Le foto che ho messo le ho scattate tutte io, vi piacciono?

INVERNO


1. Cosa ti piace di più dell'inverno?
La neveeee *.* Adoro andare a sciare o a camminare nella neve fresca! Ah beh si, e poi ovviamente mi piace l'atmosfera natalizia...
2. Hai mai letto un libro davanti al camino?
Oh, sì certo, ho già iniziato ;)
3. Hai mai fatto un angelo nella neve?
Ovviamente, ma quando ero più piccola.
4. Hai mai visto la slitta di Babbo Natale?
Mmmh...mi pare proprio di no :( Però ho visto le renne! ;)
5. Di che colore è il tuo cappotto preferito?
Grigio!
6. Quante volte fai lo shampoo in inverno?
Ogni 3/4 giorni...dipende dal tempo però (con la pioggia i capelli mi diventano crespi e non resisto, devo lavarli il prima possibile).
7. Quel è il film di Natale che preferisci?
The Nightmare Before Christmas (l'ho già detto che adoro Tim Burton?) e Il Grinch
8. Hai mai mangiato un gelato in pieno inverno?
Sì, in casa però, mai in giro...
9. Panettone o Pandoro?
Pandoroooo!! Odio i canditi! E poi i pandori hanno quelle cremine deliziose...
10. Di che colore è la tua sciarpa preferita?
Una sola? Ma io le amo tutte :( Diciamo viola allora, perché me l'ha fatta la nonna ♥

PRIMAVERA


1. Cosa ti piace di più della primavera?
I fiori *.*
2. Qual è il tuo fiore preferito?
Il girasole!
3. Che colori associ a questa stagione?
Il verde e il rosa (non si era capito? Eheheh)
4. Tagli spesso i tuoi capelli in questo periodo?
NO! Non taglio i capelli a meno che non sia obbligata a farlo ;)
5. Quand'è che per te inizia la primavera?
Vivo in montagna, quindi se sono fortunata a fine aprile, ma di solito più verso maggio...
6. Quale odore la descrive meglio?
Mmmh...forse l'odore di erba fresca :)
7. Raccogli mai dei fiori per poi seccarli e conservarli?
Non lo faccio molto...
8. Ti piace fare passeggiate?
Sì, tantissimo! Soprattutto se accompagnata dal mio cane ;)
9. Ti sei mai ustionato in questo periodo?
Ahahah proprio no, dove vivo io è impossibile!
10. Che cibo ti ricorda la primavera?
La frutta in generale :) Fragole, mirtilli, lamponi...ok, i frutti di bosco ;)

ESTATE


1. Cosa ti piace di più dell'estate?
Il sole, il mare, il caldo...e avere più tempo libero!
2. Qual è il tuo frutto preferito?
Anche per questa domanda ripeto...uno solo? :( Ok, forse l'ananas o le pesche.
3. Preferisci il mare o la piscina?
Decisamente entrambi! Ero una nuotatrice quindi passavo moltissimo tempo in piscina, e il mare...come non amarlo??
4. Ti piace andare ai parchi acquatici?
Oh, sì, moltissimo!
5. Qual è la tua bevanda preferita?
In estate bevo tantissima acqua naturale! Ma mi piace un sacco anche il tè alla pesca.
6. Cosa non sopporti invece di questa stagione?
Le zanzare! E il caldo afoso!
7. A che ora vai a dormire?
Se non ho impegni il giorno dopo tardi, il bello dell'estate è godersi le serate tiepide ;)
8. Ti piace andare in montagna?
Ci vivo! :D E si comunque, è molto bella anche d'estate (anche se ci sono un po' troppi turisti per i miei gusti...)
9. Che tipo di costume indossi?
In spiaggia solo due pezzi! Ma ho anche quelli interi per gli allenamenti in piscina ;)
10. In che modo trascorri le tue giornate?
Di solito d'estate lavoro, quindi o sono in piscina a insegnare o sono in un parchetto con i bambini per il "campo estivo"; la sera esco sempre :)

AUTUNNO


1. Cosa ti piace di più dell'autunno?
I colori degli alberi e dei tramonti (vedi sopra ;) )
2. Qual è il tuo dolce preferito?
Il tiramisù! Ma anche la cheesecake, le crostate, ... Sì, sono molto golosa ;)
3. Festeggi Halloween?
Quando ero più piccola ho fatto un paio di feste a tema, ma ora non più.
4. Hai mai fatto dolcetto o scherzetto?
Una volta sola, non è una cosa che sento molto...
5. Cosa non ti piace dell'autunno?
La nebbia.
6. Di che colore è il tuo ombrello?
Verde e fucsia!
7. Preferisci un autunno freddo o uno caldo?
Direi caldo, dato che l'inverno da me arriva presto...
8. Quand'è che per te inizia l'autunno?
Di solito verso fine settembre/ottobre.
9. Ti piace andare a scuola?
Ho finito il liceo un paio d'anni fa, ma in ogni caso non mi è mai pesato andare a scuola (anzi, adoravo andarci alle elementari!).
10. Che scuola fai/hai fatto?
Liceo linguistico.

Ecco qui, tag concluso! :D
Mi sono divertita un sacco a rispondere a tutte queste domande!
Ma fatemi sapere anche qualcosa di voi, qual è la stagione che preferite??
Un abbraccio,
Macicci

4 commenti:

  1. Molto carine le tue risposte Macicci!!! E le foto sono stupende! Quella invernale è delle montagne in cui vivi? Sembra un luogo da fiaba! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piacciano! :)
      Sì, quella invernale è il panorama dalla finestra della mia camera, diciamo preso in una giornata particolarmente fortunata ;)

      Elimina
  2. Bellissime le foto!! *__*
    Mi è sembrato stranissimo leggere alcune delle tue risposte.. tipo che stai già leggendo davanti al camino! Oh, è tipo un mio sogno da tutta la vita, ma non è mai successo. Nemmeno so come sia fatto un camino, l'avrò visto solo in TV! Pensa che io qui (profondo sud.. Puglia) vado ancora in giro con le maniche corte e al massimo una felpa leggera >_< In questi giorni c'erano tra i 20 e i 24 gradi! Non è proprio una bella cosa...
    Deve essere davvero suggestivo vivere in montagna *-* Ti invidio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D ♥
      Viviamo proprio agli antipodi! Anche a me fa stranissimo sapere che vai ancora in giro in maniche corte...è impensabile farlo qui da me! O.o Diciamo che qui non fa ancora così freddo ma ci si può benissimo mettere davanti al camino...ti manderò una foto, così ci credi sul serio! ;)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥