venerdì 19 dicembre 2014

A merry bookish Christmas #2: qualche librosa idea regalo!

Buon pomeriggio amici!!
Come state?
Manca meno di una settimana a Natale, siete contenti? Io sì, un sacco! *.*
Quest'anno sono riuscita a prendermi per tempo con i regali e avevo moltissime idee (stranamente), quindi per una volta non sento lo stress da regali in ritardo (e io sono una ritardataria cronica...)!! :)
Ma immagino che mooolti di voi siano ancora alla ricerca dei regali per amiche, fidanzato, genitori, fratelli...quindi ho deciso che il Merry bookish Christmas di oggi sarà dedicato a trovare il libro (quasi) perfetto da regalare a chi preferite :D
Che dite, vi sembra una bella idea?
Ovviamente metterò solo regali librosi, quindi forse saranno un pochino limitati agli amici/parenti/chiunquealtro a cui piaccia leggere almeno un po' :)

So, let's start!!



Quelli che ho scelto di consigliarvi sono tutti libri che ho già letto o che comunque girano per casa mia, così li conosco meglio rispetto a delle novità :)
Se ho anche recensito il libro vi metto anche il link così vi fate un'idea ancora più precisa!
Ah, e cliccando sulla copertina dei libri verrete rimandati alla rispettiva pagina su ibs.it, così potrete leggere le trame (che non vi scriverò per non far diventare il post chilometrico) :)

Alla mamma


Finché le stelle saranno in cielo - Kristin Harmel
Un romanzo dolce, tenero, un po' nostalgico e pieno d'amore, perfetto per una mamma!
La relazione nonna-nipote presente nel libro è veramente molto forte, difficile non amare i personaggi!
E poi fa da sfondo una piccola pasticceria che tramanda le sue ricette di generazione in generazione...più dolce di così! ;) 





Al papà

Venti racconti allegri e uno triste - Mauro Corona
Le storie di Mauro Corona sono praticamente tutte ambientate in montagna, e non è detto che tutti/e voi abbiate un papà "montanaro" come ce l'ho io...ma lo stile di Corona è duro e forse anche un po' amaro, quindi un uomo dovrebbe apprezzarlo.
E chissà, magari così fate appassionare il vostro papà alla montagna ;)
Questo libro è fatto di vari racconti (20 appunto), perciò un padre sempre impegnato può leggersi un racconto al giorno la sera, per rilassarsi... :)



Alla sorellina/fratellino

  


La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG, Le streghe, Gli sporcelli
tutti di Roald Dahl
Ok, ne ho messi tantissimi, scusate ma non potevo farne a meno!! Da piccola adoravo i libri di Roald Dahl quindi vorrei che ogni bambino li leggesse!!
Sono tutte storie molto fantasiose e scritte con uno stile a dir poco magico, che ti appassiona, adatto a qualunque bambino, maschio o femmina che sia.

Alla migliore amica

I baci non sono mai troppi - Raquel Martos
Di storie d'amicizia come questa ne ho lette ben poche.
Da regalare assolutamente alla vostra migliore amica, soprattutto se il vostro è un legame profondo, fatto di scherzi, risate, gioie, dolori...insomma se condividete qualunque momento insieme, come 
Eva e Lucìa.





Al migliore amico

La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker
Se avete un amico che adora i gialli, questo libro non può mancare nella sua libreria.
L'ho letto anche io, malgrado non sia più di tanto attratta da questo genere e beh, sono rimasta incollata alle pagine finché non l'ho finito.
779 pagine divorate in tre giorni, uno dei gialli più ben costruiti che io abbia mai letto.
Una storia intrigante, ricca si suspense e colpi di scena: un giallo cos' fidatevi che non l'avete mai letto.



All'amica un po' ribelle

Il quaderno di Maya - Isabel Allende
Non potevo non mettere nella lista un libro della mia adorata Isabel Allende... ;)
Ho letto questo libro prima di aprire il blog ma di sicuro scriverò una recensione perché è veramente un gran bel libro.
Lo stile della Allende è scorrevole e appassionante, i suoi libri si leggono praticamente tutti d'un fiato.
La storia di Maya, adolescente un tantino esagerata e taaaanto ribelle, è davvero unica e ti entra dentro, non puoi non sbirciare tra le pagine della sua strampalata vita.
Adatto a un'amica ribelle, sì, diversa dalle altre ma a cui comunque volete un gran bene.

All'amica dalla battuta pronta

Il tasto G - Rossella Calabrò
Se avete un'amica che vi fa ridere ogni volta che apre bocca, questo è il libro che fa per lei! :)
Super ironico, coinvolge sia il mondo maschile che quello femminile, è una lettura piacevolissima e per niente noiosa.
Magari con questo libro la vostra amica troverà spunto per delle nuove battute... ;)





Ragazzi lo so che ho messo un sacco di libri in questa "Christmas present list", ma fidatevi che sono tutti molto belli, anche se ognuno a modo suo! :)
Spero vi sia stata anche solo un pochino d'aiuto con le idee per qualche regalo! Se mi vengono in mente altri libri magari preparo un altro post! Prima di Natale, ovviamente ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate o che regali avete deciso di comparare, sono curiosissssima!! :D
Un beso,
Macicci

10 commenti:

  1. Ma sai che proprio l'altro giorno ero in libreria e pensavo di regalare a mia madre Finché le stelle saranno in cielo?! Ahah in realtà però ammetto che io stessa voglio leggere quel libro da un po', quindi diciamo che sarebbe un regalo un po' a entrambe!! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma non è sempre così quando si regalano libri ai familiari? "Gli prendo questo dai così poi lo leggo anche io!!" ;)

      Elimina
  2. Avrei dovuto fare un post simile, ma tra una cosa e l'altra me ne sono dimenticata >-<
    Ma sai che ho sugli scaffali Il quaderno di Maya? solo che per leggerlo deve aspettare il suo momento, decisamente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Io mi sono imposta di trovare il tempo per scriverlo :)
      Sono una fan della Allende e quindi magari sono un po' di parte, ma è veramente un bel libro, se hai tempo leggilo ;)

      Elimina
  3. Sono pienamente d'accordo! Alcuni di questi li ho letti e le combinazioni che hai fatto tu li rispecchiano veramente. Grazie per l'idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Grazie a te allora, sono contenta di averci azzeccato! :)

      Elimina
  4. L'anno scorso ho fatto un po' di post uguali al tuo *--* Fantastico! ♥ Grazie per i consigli ^^

    RispondiElimina
  5. Post davvero interessante e divertente!! Non ho molte persone a cui regalare libri ma sicuramente mia sorella apprezzerà la proposta la fabbrica di cioccolato :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Se ha tipo sui 10 anni la apprezzerà di sicuro (io l'apprezzerei ancora adesso, quindi....) ;)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥