sabato 18 aprile 2015

Disney Princess Book Tag

Buenas tardes lectores!! :D

Oggi qui da me è una tipica giornata deprimente primaverile! In questo periodo qui in montagna il tempo non si smentisce mai: un giorno splende il sole e si può andare a passeggiare tra i prati e il giorno dopo ti svegli con il cielo grigio che preannuncia una giornata di pioggia... Aaaah, la montagna ♥
Quindi quello che offre questa giornata è: ovviamente leggere, piazzarsi sul divano a guardare un film (mmh, magari più tardi...), studiare (ahah ma manca un mese alla sessione estiva!! Dai, su...), stare al computer a cercare qualche idea per il blog.
Ecco, come avrete capito per il momento ho optato per l'ultima proposta! ;)

E' tanto che non faccio un book tag e curiosando in giro ne ho scoperto uno sulle principesse Disney!! *.*
Confesso che è un tag abbastanza vecchio, dato che i blog dove l'ho trovato lo hanno fatto ancora l'anno scorso... Ma io l'ho scoperto solo adesso quindi va bene lo stesso :)

E sì, ho 21 anni e faccio un tag sulle principesse! Almeno mi rallegro la giornata ;)



Anna & Elsa - Un libro che coinvolga rapporti tra fratelli/sorelle

 

Ho pensato a Luna, di Julie Anne Peters, libro che riguarda Regan e suo fratello Liam, che si sente una ragazza intrappolata nel corpo di un ragazzo. Regan è l'unica che sa il suo segreto e che lo supporterà nel suo difficile percorso.

Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

 

La mia vita e altri difetti, di Sarah Kuttner, è stato un libro molto particolare per me, infatti l'ho letto più di un mese fa e non me la sono sentita di recensirlo: l'ho sentito veramente in sintonia con me stessa.

Merida - Un libro con una guerriera donna


Dai, su, non potevo non pensare a Katniss di Hunger Games (poi anche Merida usa l'arco, meglio di così...). Se volete vi lascio anche le recensioni del primo e del secondo libro!

Tiana - Un libro che affronta problemi reali


Mi sono venuti in mente un sacco di titoli (Mille splendidi soli, La fattoria degli animali, ...) ma ho deciso di optare per La casa degli spiriti di Isabel Allende: la storia di una famiglia cilena che si sviluppa nel corso del nostro secolo, che però rispecchia la storia di un intero popolo. La storia arriva fino agli anni del colpo di stato cileno (1973).

Belle - Un libro classico


Jane Eyre, di Charlotte Bronte, uno dei classici più belli che io abbia mai letto!

Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista


 Forse è un'associazione un po' azzardata, ma mi è venuto in mente L'alchimista di Paulo Coelho; il cammino del giovane pastorello che imparerà ad ascoltare il suo cuore passa per prati, villaggi, deserti...e, a mio parere, il paesaggio ha un ruolo importante in questo libro.

Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà


L'altra parte di me, di Cristina Obber, è il libro perfetto: la storia di Francesca, adolescente che capisce di essere lesbica e il suo desiderio di essere accettata e libera di essere ciò che è. Un libro bellissimo di cui scriverò presto la recensione!

Mulan - Un libro con guerra o battaglie


Ok lo ammetto qui sto un po' imbrogliando...ma volete mettere la battaglia finale in Hunger Games - Il canto della rivolta??? Anche qui vi lascio la recensione ;)

Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento



Anche qui scelgo la mia amatissima Isabel Allende: Il quaderno di Maya ci racconta la storia di un'adolescente, Maya appunto, che riesce a liberarsi dalla droga e dall'alcol approdando nell'incontaminato arcipelago di Chiloé. Lì imparerà a conoscere se stessa e la sua terra d'origine.

Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale



Mi uccidete se cito un altro libro della Allende? Io lo faccio lo stesso ;)
L'isola sotto il mare è la storia di Tété, schiava di Santo Domingo.

Aurora - Un libro che coinvolga il sonno



Mi viene in mente Alice nel paese delle meraviglie di Carroll: il viaggio di Alice alla fine è tutto un sogno, no?

Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali


Ho pensato ad Augustus Gloop de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. Ah, ovviamente il peccato capitale è la gola ;)

Ooook ragazzi ho finito!! :D
E' un tag un po' lunghino (e non ho messo le principesse bonus, o extra, che dir si voglia!), ma mi sono divertita un sacco sia a cercare le gif (eheh) sia a trovare per ogni principessa un libro diverso (e magari che non avevo già nominato altre mille volte!).
Come vi ho detto prima, è un book tag che circolava l'anno scorso, quindi magari in molte l'avete già fatto...ma se qualcuna si è presa in ritardo come me e decide di farlo, avvisatemi, così passo a leggere le vostre risposte!! :)

P.S. Ci ho messo una cosa come un'ora e mezza/due ore a fare il post (cercare gif e pensare ai libri per un book tag non è cosa da poco...) e ho rischiato di fare un infarto perché circa a tre quarti del tag, il temporale ha fatto saltare la luce a casa mia! Inutile dirvi che ero abbastanza impanicata...ma il buon blogger aveva salvato tutto in automatico! ♥

Buona serata, alla prossima!!
Macicci

12 commenti:

  1. Che bel TAG *_* credo che lo faremo presto anche noi! :D
    Jane Eyre è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é davvero carino e simpatico da fare! :)
      Jane Eyre credo sia uno dei classici più belli! ❤

      Elimina
  2. bellissimo il tag e molto appropriate le accoppiate *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, ci ho messo un sacco a trovare i libri giusti :)

      Elimina
  3. L'avevo fatto qualche mese fa. Bellissime risposte, molto originali, mi sono divertita a leggere fin qui. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere perché ci ho messo un sacco a farlo :)

      Elimina
  4. Grazie di cuore per aver messo il link al mio blog ♥ E' passato così tanto tempo da quando l'ho pubblicato io che quasi non me lo ricordavo più ^^ Non avevo mai sentito parlare di La mia vita e altri difetti ma se mi rende emotiva... ora vado a leggermi bene bene la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, l'ho visto anche da te quindi mi sembrava giusto citarti :)
      La mia vita e altri difetti l'ho letto in un momento mio un po' particolare, forse é per questo che mi ha toccata..comunque vai a dargli un'occhiata ;)

      Elimina
  5. Hahhaha che bel tag... beh se ti puoi consalre io ne ho 20 e il tag lo trovo bellissimo... come te sono in super andia per la sessione di esami... quindi parliamo del tag XD!
    bellissima scelta di Jane Eyre lo adoro... e mi vado a leggere la trama di la mia vita e altri difetti.. mi incuriosisce... WWW hunger games e possa la fortuna sempre essere a tuo favore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah 20enni fuori e bambine dentro! ;) come ho detto anche a Francy, ho letto La mia vita e altri difetti in un momento un po' particolare per me, quindi magari altri potrebbero trovarlo noioso..ma vai a dargli un'occhiata :)
      Oooh, un'altra fan degli Hunger Gamesss *.*

      Elimina
  6. Carinissimo questo tag! E adoto tutte le gif che hai trovato, sono stupende *__* Figurati per l'età, anche io ho 20 anni e adoro le principesse Disney!
    Jane Eyre.. devo assolutamente decidermi a leggere questo libro!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che siamo cresciute guardando i cartoni della Disney, no? ;) e siii, le gif sono stra carine, adoro cercarle! (anche se ci metto un sacco di tempo -.-)
      Jane Eyre é un bel classico, un'alternativa a quelli della Austen :)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥