sabato 20 giugno 2015

NUOVA RUBRICA: Photo Mania! #1

Ciao lettori!! :)

Come vi avevo accennato qualche post fa, è qualche settimana che stavo pensando di inserire nel blog una nuova rubrica; una sorta di off-topic, niente a che vedere con i libri, ma con un'altra mia passione: la FOTOGRAFIA.
Ora, non sono una fotografa professionista e non ho una super macchinetta fotografica: mi piace solo scattare, scattare e scattare ancora, fotografare qualunque cosa mi attiri e mi ispiri. Paesaggi, persone, angolini insoliti, troverete un sacco di cose.
Mi piacerebbe postare una foto a settimana (magari sempre di sabato), ne ho così tante da farvi vedere!
Ho pensato a questa rubrica, o meglio, a questo appuntamento settimanale, per condividere con voi anche quest'altra mia passione: a volte mi dicono che sono brava, che so cogliere dettagli interessanti e particolari, quindi...mi butto, le faccio vedere anche a voi! :)

Sono un pochino emozionata, non faccio vedere quasi a nessuno le mie fotografie, forse perché mi vergogno o che ne so...ma mi piacerebbe che foste onesti e mi diceste se la foto della settimana vi piace o meno, cosa vi colpisce o qualunque altra cosa vogliate dirmi, accetto tutto ;)

Ovviamente ho preparato un banner anche per questa nuova rubrica, sempre a tema Charlie Brown & Co. :)


Un'ultima cosa prima di mostrarvi la prima fotografia, spero che non si perda troppa qualità nel caricarle qui e ci tengo a dirvi che le foto non sono ritoccate o modificate ;)

Ma basta chiacchiere, ecco la prima foto che voglio mostrarvi (che emozioneee):


Venezia, Piazza San Marco

(Cliccando sulla foto potete vederla più in grande)

Ecco qui, ho scelto di mostrarvi per prima una foto di Venezia al tramonto, scattata da piazza San Marco, perché ieri ho finalmente finito la sessione estiva all'università (studio a Venezia, se non lo si fosse capito) e adesso ho un paio di settimane libere prima di iniziare a lavorare! Venezia e la sua magia un po' mi mancheranno...

Ora ditemi, lettori, che ne pensate di questo nuovo appuntamento settimanale?
E della foto?
Fatemi sapere tutto! :)

Macicci

8 commenti:

  1. Okay, allora io AMO già questa rubrica.
    E AMO AMO AMO questa foto *____* Sei bravissima, è davvero spettacolare. Non me ne intendo assolutamente, ma mi piace tutto, dall scorcio che hai inquadrato, ai colori del cielo, alle ombre del molo. Wow... Venezia è sicuramente la città italiana che più voglio visitare *-*
    Seguirò super volentieri questa rubrica, e anzi devo dirti che mi hai anche dato un'idea per una categoria extra del mio Motivational Monday. Di solito non faccio foto, ma a volte mi piace provarci, soprattutto d'estate perché mi sento più ispirata. Quindi potrei inserire ogni tanto una delle mie.. ovviamente citerò la tua rubrica come fonte d'ispirazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giadaaa ♥
      Mi fa piacere che la foto ti piaccia tanto, Venezia è una bellissima città, mooolto particolare, mi è di grande ispirazione per le foto ;) quindi ti consiglio assolutamente di visitarla!! :)
      E sono contenta ti piaccia anche la rubrica, usala pure per il tuo Motivational Monday (che seguo sempre!!), non vedo l'ora di vedere qualche foto :D

      Elimina
  2. Ciao Macicci!
    Molto bella questa rubrica...veramente interessante.
    Sono stata a Venezia tempo fa e mi piacerebbe molto ritornarci**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere ti piaccia :)
      Venezia è davvero particolare e c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire :)

      Elimina
  3. Bellissima rubrica! La foto che hai scattato è splendida, i colori sono spettacolari... Sei stata proprio brava *w*
    Non vedo l'ora di vedere altri tuoi scatti *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :)
      Spero ti piaceranno anche altre foto :)

      Elimina
  4. Ciao!!! La foto mi piace, certo è un soggetto classico, ma MI PIACE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Venezia è super fotografata, ma per me è una città un po' speciale, quindi ci tengo a questo scatto ;)

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥