sabato 27 giugno 2015

Photo Mania #2

Buonasera lettori!

E' sabato, quindi arriva il secondo appuntamento con la nuova rubrica di fotografia, la Photo Mania!
Come vi avevo scritto nel Just for a second di giovedì, sono andata a visitare la biennale d'arte a Venezia. Ero andata anche all'edizione precedente, del 2013, e devo ammettere che mi era piaciuta di più rispetto a quella di quest'anno.
Il tema di quest'edizione è ALL THE WORLD'S FUTURES e, come ogni anno, ci sono artisti da tutto il mondo. Io sono riuscita a visitare solo i giardini (per adesso), che sono, per chi non lo sapesse, uno spazio espositivo davvero interessante e dinamico perché per tutto il parco ci sono delle "casette" appartenenti ad ogni stato, dove sono esposte appunto le opere d'arte. Detta così può sembrare una cosa poco interessante o un po' ingarbugliata, ma vi assicuro che è veramente un posto bellissimo! :)



Oggi ho scelto di mostrarvi la foto di una delle opere esposte al Padiglione Centrale dei Giardini:


Factory Records - Jeremy Deller

(Cliccando sulla foto potete vederla più in grande)

Ho scelto di mostrarvi la foto di quest'opera, inutile dirlo, per i colori.
Entrando nella stanza questo arancione acceso saltava subito agli occhi e contrastava con il bianco, il grigio e l'azzurro del jukebox.
Un colpo d'occhio fantastico, perfetto contro la malinconia del temporale che sta girando qui sulle mie montagne...

Che ne pensate di questa foto?
E della Biennale? L'avete mai visitata?

Un abbraccio, Macicci

4 commenti:

  1. Non ci capisco niente di arte, però questo connubio di colori mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la biennale in particolare è un po' difficile da capire ;) ho scelto la foto per i colori!

      Elimina
  2. Mi piace da morire!!!! Sono in love!!! La biennale mi piace, anche se preferisco quella di architettura, però sono diversi anni che non ci vado :-( Me pigrona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sono mai andata a quella di architettura? Forse la capirei ancora meno di quella d'arte ;) Comunque i colori di quest'opera sono fantastici!!

      Elimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥